Pasabahce

La scheda

NOME
Pasabahce

CATEGORIA PRODOTTI
Bicchieri, calici, articoli in vetro per la ristorazione e la casa

La Storia

Pasabahce è un marchio del gruppo Sisecam. Con esportazioni in 140 paesi e 5 stabilimenti di produzione in Turchia, Bulgaria e Russia, l’azienda turca è il secondo maggior produttore del settore in Europa e terzo al mondo.

Sisecam ha aperto i primi stabilimenti vetrari nel 1935 in risposta alla direttiva del Atatürk per la creazione e lo sviluppo dell'industria del vetro in Turchia.

Nel primo stabilimento, a Beykoz, Pasabahce ha iniziato la produzione di articoli in vetro sodico-calcico.

Concentrandosi sui mercati globali, il gruppo Sisecam ha conseguito una crescita continua dall'inizio degli anni '60, fino a prendere posto tra i produttori più illustri in Europa e in tutto il mondo, grazie a politiche di specializzazione e competitività dell’offerta.

Caratteristiche principali di Pasabahce

NEWS

Nel 2015 Sisecam ha lanciato Nude, il premium brand di glassware e tableware in vetro sonoro superiore, con referenze anche hand-made.

Nude si rivolge al mondo del fuori casa con proposte caratterizzate da un design funzionale.

INNOVAZIONI PARTICOLARI

Pasabahce lavora attivamente nella ricerca e sviluppo, ed investe importanti risorse in tecnologia.

Il focus del dipartimento R&S, in collaborazione con le Università e gli Istituti nazionali ed esteri che conducono studi sulla scienza e la tecnologia del vetro, è sul miglioramento delle tecniche ingegneristiche produttive.

Le attività di ricerca e sviluppo sono focalizzate sull’implementazione di nuovi prodotti e processi eco-compatibili in linea con le esigenze di un mercato sempre più attento.

Materie prime e risorse alternative consentono una riduzione del costo del prodotto aumentandone la qualità.

CERTIFICAZIONI

ISO 9001, Conformità al contatto con alimenti, Reach.