Bormioli Luigi

La scheda

NOME
Bormioli Luigi

CATEGORIA PRODOTTI
Articoli in vetro per la casa e la ristorazione

CERTIFICAZIONI
UNI ENI ISO 9001 il 18/07/1996
(1° emissione rinnovata ogni anno fino ad oggi)
AMBIENTE ISO 14001 IL 10/02/2001
(1° emissione rinnovata ogni anno fino ad oggi)

La Storia

La vetreria Bormioli Luigi SpA fu fondata a Parma nel 1946 dall’Ing. Luigi Bormioli, erede della tradizione familiare a Parma risalente al Medio Evo. Oggi Bormioli Luigi è un’azienda moderna fondata sulla qualità delle materie prime impiegate, la professionalità degli uomini e l’evoluzione continua delle tecnologie per la produzione di qualità di calici, bicchieri, oggetti per la casa e flaconi per profumi.

Gli uffici amministrativi e commerciali hanno sede a Parma, filiali commerciali dell’azienda sono presenti negli Stati Uniti, vicino a New York e a Parigi mentre la produzione è localizzata in 2 stabilimenti: a Parma e ad Abbiategrasso (MI).

Le fabbriche si trovano vicino al centro città, quindi si utilizzano solo forni alimentati elettricamente in modo da evitare l’emissione di gas e polveri inquinanti, in base alle attuali disposizioni legislative in materia di tutela ambientale.

Caratteristiche principali di Bormioli Luigi

INNOVAZIONI UNICHE

Sono frutto di R&S interna la creazione del Vetro Sonoro Superiore SON.hyx®, Vetro Ultraclear Sparkx®, trattamento di rinforzo sul gambo TITANIUM Reinforced® il trattamento di rinforzo superficiale delle coppe di articoli soffiati a bocca T-NAX glass®

PROCESSI PRODUTTIVI ALL’AVANGUARDIA

La produzione dei calici si basa su una tecnica particolare che permette di ottenere dallo stesso stampo la coppa e lo stelo a partire dalla stessa goccia di vetro fuso. La piena padronanza di questo processo di produzione ci permette di ottenere articoli in vetro paragonabili a quelli soffiati a bocca per spessore e distribuzione interna di vetro.

MADE IN ITALY

Bormioli Luigi SpA è espressione del Made in Italy nel Mondo, l'arte, la creatività, il gusto, la fantasia e l'innovazione continua oltre alla qualità sono i fattori chiave che il marchio Luigi Bormioli rappresenta.

CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ

UNI ENI ISO 9001 il 18/07/1996 (1° emissione rinnovata ogni anno fino ad oggi)
AMBIENTE ISO 14001 Il 10/02/2001 (1° emissione rinnovata ogni anno fino ad oggi)